Gruppo Attività Speleologica Veronese

G.A.S.V.

Il GASV è un gruppo speleologico che opera a Verona, ma che non si pone alcun limite nell'organizzare bellissime spedizioni per l'Italia o all'estero!

Siamo sempre alla ricerca di forze giovani che abbiano voglia di fare e di scoprire un nuovo mondo che si apre sotto i nostri piedi.

Nel 2015 eravamo un gruppo coeso di una trentina di soci che cercavano di dare spazio a tutte le "anime" della speleologia. 

Così al nostro interno c'era chi andava in grotta per gioco, scorrendo su e giù per corde e pozzi, chi inseguiva nuove specie di ragnetti, chi scattava centinaia di foto, chi voleva sfidare sè stesso per vedere quanto era forte, chi perchè non avendo la morosa non sapeva cosa fare nel weekend e voleva divertirsi in compagnia, chi perchè trovava gli speleologi gente intrigante e affascinante, ma quasi tutti, alla fine, perchè ammaliati, irretiti dalla sconvolgente possibilità di scoprire qualcosa di nuovo.

Adesso, 2018, il gruppo è di circa una quindicina di persone che tutt'ora condividono la passione per il mondo sotterraneo ma che per motivi di forza maggiore si sono visti costretti ad allontanarsi dall'attività speleologica.

Nella pratica cosa facciamo? Scaviamo come matti per allargare piccoli e promettenti buchini, visitiamo bellissime grotte in giro per l'Italia, scaviamo ancora, ci alleniamo nelle tecniche di progressione, accompagniamo nuovi amici nei loro primi passi sottoterra, scaviamo, organizziamo e partecipiamo a conferenze, convegni e congressi, scaviamo, facciamo Corsi e percorsi di introduzione per nuovi soci, scaviamo, collaboriamo con Enti e Amministrazioni per promuovere e tutelare il patrimonio sotterraneo, poi, finito di scavare, finalmente passiamo e aggiungiamo un nuovo, sconosciuto tassello al grande mosaico del nostro pianeta.

La Sede è aperta tutti i giovedì dalle ore 21:00 alle 23:30, è dotata di una Club House, Sala Riunioni e di una piccola palestra per i primi approcci alle corde e alla speleologia.


Indirizzo

Presso (c/o): Forte San Mattia

Indirizzo: Viale dei Colli, 10

CAP: 37128

Città: Verona


Contatti

E-mail: info@gasv.it

Sito Web

http://www.gasv.it

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/ISpeleo/